Skip to main content

Moodle e-learning per la tua azienda

Pianifica e gestisci i  corsi di formazione per il personale della tua Azienda con Moodle.

Con Moodle hai a disposizione una soluzione integrata, intuitiva e semplice da usare, attraverso la quale puoi definire e gestire nel dettaglio il piano di formazione della tua azienda.

projectweb elearning per le aziende

La trasformazione digitale è il fulcro di questa quarta rivoluzione industriale che sta cambiando radicalmente i processi organizzati e produttivi delle aziende.

Le imprese non possono più fare a meno del digitale, se vogliono avere possibilità di competizione sui mercati.
In questo senso, l’e-learning rappresenta una soluzione alla formazione dei tuoi dipendenti che devono essere aggiornati sulle novità e le possibilità offerte dalla trasformazione digitale, in maniera profonda ma veloce.
Moodle permette ai tuoi dipendenti di gestire i tempi della formazione in compatibilità con gli impegni lavorativi, senza stressarsi troppo e al massimo della loro libertà.
Moodle (Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment), è un ambiente informativo per l’apprendimento modulare e dinamico, con cui è possibile gestire corsi e progetti formativi in rete, lasciando agli studenti tool didattici in grado di rafforzarne l’apprendimento, come forum, blog, chat, glossari e quiz. 

Vantaggi per i docenti

  • Possibilità di creare corsi illimitati.
  • Organizzare, in base alle esigenze di ogni singolo utente, corsi mirati e specifici.
  • Possibilità di tenere traccia del percorso formativo degli allievi e dei risultati conseguiti.
  • Costi di gestione estremamente ridotti per l’intero progetto formativo.

I vantaggi per l’utente

  • Interfaccia multi piattaforma (pc, tablet, smartphone) e di facile utilizzo.
  • Possibilità di accedere alle lezioni in qualsiasi momento della giornata.
  • Possibilità di scaricare le lezioni e fruirle anche senza connessione ad internet.
  • Continua interazione con gli altri allievi e con i docenti.

E-learning: cos’è e perché la tua azienda dovrebbe formare i dipendenti

Flessibilità, interattività modularità

Flessibilità, interattività, modularità.

I dipendenti devono poter aver accesso a una piattaforma facile da utilizzare, che presupponga un’interazione attiva e consapevole.
Ognuno di loro potrà accedere in qualsiasi momento alle lezioni, che dovranno essere strutturate in moduli ben precisi così da semplificare il lavoro e rendere più veloce, facile e incisivo l’apprendimento.

I vantaggi dell’e-learning per le aziende

I corsi online ti permettono di monitorare l’intero processo di apprendimento e effettuare delle modifiche di programma in corso d’opera, qualora il dipendente non raggiunga i risultati sperati.
Si parla di formazione online personalizzata sul profilo del tuo dipendente. Una cosa praticamente impossibile da fare, in una classe tradizionale.
La didattica online permette di contenere le spese di spostamento per i dipendenti o per gli insegnanti.

I vantaggi dell'elearning per le aziende
le ultime tendenze dell'e-learning

Le ultime tendenze dell’e-learning

I corsi di formazione online ti permettono inoltre di sfruttare le più innovative e tecnologiche tipologie di insegnamento professionale:

Video Learning

Modalità di apprendimento tramite video-lezioni costruite ad hoc per i tuoi dipendenti e registrate dai docenti e dagli insegnanti.

Mobile Learning

Le lezioni possono essere ascoltate e visualizzate anche su smartphone o tablet, ottimizzando le modalità di fruizione e i tempi della didattica.

Gamification

Il gioco, i premi, gli obiettivi da raggiungere.
Sono strumenti che riescono a coinvolgere molto di più gli studenti e a rendere più semplice per loro l’apprendimento di materie altrimenti difficili da comprendere.

Social Learning

È l’esempio di una didattica inclusiva e interattiva, dove tutti gli studenti sono chiamati a partecipare attivamente alla lezione.
Sviluppa le capacità di team working e rafforza le dinamiche di gruppo.

Micro Learning

L’apprendimento su manuali troppo lunghi diventa quasi impossibile, quando si ha un lavoro da mandare avanti. In più, è completamente inutile in un mondo a cui interessa la settorialità. Per ciò, il micro learning, ovvero l’apprendimento in pillole, permette ai tuoi dipendenti la massima libertà e flessibilità.