Best pratice per Tag e metadescription
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La meta tag description ha la funzione di un testo pubblicitario, quindi, è una parte estremamente importante del search marketing.
- Descrivi sempre accuratamente il contenuto della pagina .
Scegli un titolo che descriva in modo naturale ed efficace l'argomento del contenuto della pagina. - Crea titoli unici per ogni pagina .
Questo aiuta Google a sapere come la pagina è distinta dalle altre sul tuo sito. - Usa titoli brevi ma descrittivi .
I titoli dovrebbero essere sia brevi che informativi.
Se è troppo lungo o meno pertinente, Google potrebbe mostrarne solo una parte o quella generata automaticamente nei risultati di ricerca di Google. - Il passaggio più importante è assicurarti di eseguire ricerche di parole chiave per assicurarti di utilizzare parole chiave di alto valore nel tag del titolo
Best practice per una buona meta descrizione Lunghezza 2019
- Riassumi accuratamente il contenuto della pagina . Sebbene non ci sia una lunghezza minima o massima del meta titolo per il testo nella descrizione, Google consiglia di assicurarsi che sia sufficientemente lungo per essere mostrato completamente nei risultati di Google (tieni presente che gli utenti possono vedere frammenti di dimensioni diverse a seconda di come e dove cercano).
- Utilizzare descrizioni univoche per ogni pagina . Avere una descrizione diversa del meta tag per ogni pagina aiuta sia gli utenti che Google, specialmente nelle ricerche in cui gli utenti possono visualizzare più pagine sul tuo dominio.
- Assicurati di mantenere la lunghezza ideale della tua meta description non più di 160 caratteri , inclusi gli spazi.
- Includi naturalmente la tua parola chiave principale
Nel caso non l'avessi notato, Google ha apportato modifiche significative alla lunghezza dei titoli e delle meta descrizioni nei risultati di ricerca di Google .
Più caratteri sia per i titoli che per le meta descrizioni vengono visualizzati nei risultati della ricerca ora rispetto alle settimane precedenti.
Quali sono i cambiamenti?
La prima modifica evidente sarebbe lo spazio dei risultati di ricerca di Google .
Gli ultimi risultati della ricerca sono ora larghi 600 pixel , che sono circa 100 pixel più larghi di prima.
Non sono gli unici cambiamenti che abbiamo notato. Diamo un'occhiata più in dettaglio alle altre modifiche importanti.
Desktop
In tutti questi anni, abbiamo scritto i nostri titoli con non più di 55-60 caratteri. Oggi Google ha finalmente apportato alcune modifiche e aumentato i titoli a 70-71 caratteri . Lo so, non sembra molto, ma almeno puoi ancora inserirti in un'altra parola o due nel tuo titolo, il che farà la differenza.
Ma se sei già soddisfatto del tuo attuale titolo, puoi scegliere di aggiungere il nome del tuo sito alla fine del titolo a scopo di branding.
Sebbene i titoli siano più lunghi ora, dovrai comunque monitorare il traffico e la percentuale di clic (CTR) dei tuoi vecchi titoli rispetto a quelli nuovi in quanto influiranno sul tuo SEO. I risultati organici per il tuo sito saranno probabilmente anche più alti o più bassi, motivo per cui devi tenere sotto controllo le cose.
Non solo Google ha aumentato la lunghezza dei titoli da visualizzare, ma anche le meta descrizioni hanno mostrato alcune modifiche .
Quando scriviamo meta descrizioni, tendiamo a mantenerlo tra 150-160 caratteri perché Google di solito tronca frammenti di lunghezza superiore a 160 caratteri . Inoltre, Google visualizzava solo 2 righe di meta descrizioni nella pagina dei risultati di ricerca.
Mobile
Google ha aumentato la lunghezza dei titoli mobili da circa 55-60 caratteri a 78 caratteri .
Quindi ora i titoli nella ricerca mobile hanno 7-8 caratteri in più rispetto ai titoli desktop.
Lo stesso vale per le meta descrizioni. In passato, la ricerca mobile aveva meno spazio per le meta descrizioni rispetto a un sito desktop, con un massimo di 130 caratteri .
Ma se cerchi un particolare argomento sul cellulare ora, vedrai che le meta descrizioni si sono estese .
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