Skip to main content
autorità della pagina

Che cos'è l'autorità della pagina?

  • Multilingua: SI
  • Grafica & Web Design: Grafica & Web Design

Page Authority (PA) è un punteggio sviluppato da Moz che predice quanto bene una pagina specifica verrà classificata nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).
I punteggi dell'autorità della pagina vanno da uno a 100, con punteggi più alti che corrispondono a una maggiore capacità di classifica.

L'autorità della pagina si basa sui dati del nostro indice web e tiene conto di dozzine di fattori.
Come l' autorità di dominio , utilizza un modello di apprendimento automatico per identificare l'algoritmo che è meglio correlato con le classifiche tra le migliaia di SERP contro cui prevediamo, quindi produce i punteggi dell'autorità di pagina utilizzando quel calcolo specifico.

 

Come viene assegnato un punteggio a Page Authority?

Viene valutata l'autorità della pagina su una scala logaritmica di 100 punti.
Pertanto, è significativamente più facile aumentare il tuo punteggio da 20 a 30 piuttosto che aumentare da 70 a 80.
MOZ aggiorna costantemente l'algoritmo utilizzato per calcolare l'autorità della pagina, in modo da poter vedere di volta in volta il tuo punteggio fluttuare.

Autorità di pagina vs. autorità di dominio

Mentre l'autorità di pagina misura la forza di classificazione predittiva di una singola pagina, l'autorità di dominio misura la forza di interi domini o sottodomini.
Le metriche sono, tuttavia, calcolate utilizzando la stessa metodologia, quindi per molti aspetti sono più simili di quanto non siano diverse.

Definizione tecnica di Page Authority

L'autorità di pagina viene calcolata allo stesso modo dell'autorità di dominio, ma a livello di singola pagina.
L'autorità della pagina si basa sui dati dell'indice Web di Mozscape ed include il conteggio dei collegamenti e dozzine di altri fattori (oltre 40 in totale).
È importante sottolineare che non prende in considerazione elementi specifici sulla pagina come l'uso delle parole chiave o l'ottimizzazione del contenuto.

Come l'autorità di dominio, l'autorità di pagina viene calcolata utilizzando un algoritmo di apprendimento automatico e pertanto fluttuerà man mano che i dati immessi nell'algoritmo cambiano.
Per questo motivo, è preferibile utilizzare l'autorità della pagina come metrica relativa per confrontarla con altre pagine anziché con un valore assoluto che "calcola" la classificabilità di una singola pagina.

Come posso influenzare l'autorità della pagina?

Come l'autorità di dominio, l'autorità di pagina è un punteggio olistico e difficile da influenzare direttamente.
È costituito da un aggregato di metriche che hanno ciascuna un impatto sul punteggio.
Questa dipendenza multifattoriale è intenzionale: poiché Google tiene conto di molti fattori quando classifica una pagina, anche una metrica che cerca di calcolarla deve includere molti fattori.

Il modo migliore per influenzare l'autorità di una pagina è migliorare il suo profilo di collegamento. Ciò può essere ottenuto ottenendo collegamenti esterni da altre pagine ad alta autorità, che a loro volta fungono da "voti di fiducia" per l'autorità della tua pagina.

  • Visite: 8582