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AMP Page e SEO

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Cos'è l'AMP?

AMP (pronunciato AMP non "amp") sta per Accelerated Mobile Pages.
Si tratta di un progetto open source volto a consentire il rendering dei contenuti di siti Web mobili quasi istantaneamente.
Questa iniziativa ha Google come sponsor, ma non è un programma di proprietà di Google ed è supportato anche da Bing, Baidu, Twitter, Pinterest e molte altre parti.

Se stai leggendo questo articolo da mobile, stai visualizzando la versione AMP dell'articolo in oggetto.

In che modo Google AMP influirà sulla SEO?

Sebbene AMP non sia un fattore del motore di ricerca diretto, la velocità lo è.
La velocità è un componente importante della classifica dei motori di ricerca.
Di conseguenza, AMP avrà un impatto significativo sulla SEO se il tuo sito Web non è all'altezza della velocità.
Ad esempio, due siti potrebbero classificarsi in modo simile quando si trattava di SEO, tuttavia, quello con la maggiore velocità riceverebbe la precedenza.

Questo è un chiaro esempio di come la velocità può influenzare le classifiche SEO.
In breve, AMP mira a migliorare la velocità e a rendere immediatamente disponibili i contenuti di tutti i formati affinché l'utente possa interagire istantaneamente.
L'attuale domanda che tutti gli esperti di marketing dovrebbero porre è duplice. Il mio sito web è ottimizzato per i dispositivi mobili e supera il test di velocità?

Cosa sono le pagine AMP?

Le pagine mobili accelerate (AMP) sono essenzialmente copie HTML ridotte del contenuto di pagine Web esistenti che offrono tempi di caricamento più rapidi rispetto ai documenti HTML5 standard.
I siti web possono servire pagine AMP implementando il tag rel = amphtml nel loro HTML. Le pagine con codice AMP contengono una configurazione AMP in tre passaggi.

HTML: markup univoco e univoco del codice HTML tradizionale con tag univoci.
JS: utilizzato per recuperare risorse e ridotto per eliminare il rendering non necessario.
CDN: una rete ottimizzata progettata per memorizzare nella cache le pagine e adattarle immediatamente al codice AMP.
AMP riduce anche la necessità di ulteriori richieste CSS ed elimina alcune eliminazioni onpage, tra cui immagini voluminose, CTA in molti casi e molto altro codice di back-end. Ciò ha l'effetto di aumentare notevolmente la velocità.

Principalmente, AMP accelera i tempi di caricamento delle pagine Web di almeno un secondo della velocità di caricamento totale abilitando la memorizzazione nella cache AMP.
In sostanza, Google sfrutta questa funzionalità precaricando i documenti AMP utilizzando un singolo iFrame sullo sfondo di una pagina dei risultati di ricerca in modo che le pagine sembrino caricarsi istantaneamente.

I documenti AMP possono anche essere estratti dalla libreria AMP direttamente dal suo server originale.
La libreria AMP è costituita da un documento con AMP HTML e AMP JS. 

Dovresti implementare AMP Mobile Pages?

Non è necessario che un operatore di marketing digitale sappia come funziona AMP, ma solo per capirne i vantaggi.
Ed è necessario prima avere un sito Web reattivo e ottimizzato per i dispositivi mobili prima ancora di considerare le pagine mobili accelerate.
Ma come fai a sapere se AMP vale lo sforzo prima di impegnarti a sottoporsi al tuo progetto AMP?

Certo, AMP non è per tutti.
Gli editori beneficiano ancora di più di AMP, quindi è probabilmente un must per qualsiasi attività di pubblicazione online.
Altre aziende dovranno decidere caso per caso se valga la pena e prendere in considerazione la potenziale spinta SEO.
Se l'implementazione di pagine mobili accelerate può aiutare un sito Web ad apparire più alto nei risultati di ricerca, ottenere più traffico perché un sito si carica velocemente e offrire un'esperienza utente migliorata, probabilmente vale la pena prendere in seria considerazione come parte di un piano strategico SEO 2019.

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